Tutor del Benessere è Maria Felice Romagnolo, nata a Milano nel 1983.
Attraverso rimedi naturali e un percorso di coaching emotivo, aiuta le persone ad alleviare tutti quei malesseri fisici che spesso sono la manifestazione di traumi e disagi interiori profondi, anche inconsci.
Scopri i servizi e i corsi gratuiti offerti da Tutor del Benessere.
Tutor del Benessere non è contro la medicina tradizionale e non si sostituisce ad altri professionisti come medici e psicologi, ma collabora e si affianca ad essi. Promuove l’importanza di imparare ad ascoltarsi e prendersi per primi cura di se stessi, prestando attenzione ai segnali del nostro corpo.
Studi ed esperienze professionali
Nel 2009 frequenta la Scuola Europea di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali del famoso Leanti La Rosa. Si specializza in particolare in Massaggio Antistress e Massaggio Antistress da ufficio.
Per due anni studia e fa gavetta in diversi centri medici ed estetici. Nel 2011 apre P.Iva e il suo primo studio di consulenza benessere in centro a Milano.
Cosa distingue Tutor del Benessere
Tutor del Benessere è leader nel suo settore per la provata efficacia della sua tecnica di rilassamento e per la personalizzazione del servizio ai clienti. Da oltre 12 anni aiuta centinaia di persone con problemi fisici o condizioni di salute aggravate da stress, ansia, insicurezza, attaccamento, rabbia.
Leggi nella Homepage le testimonianze e recensioni dei clienti.
Parola d’ordine: Fiducia
Maria Felice Romagnolo ha sofferto in prima persona di gravi disturbi di salute che le hanno impedito di lavorare per diversi anni. Ha scelto di mettere al servizio delle persone la sua conoscenza e competenza. Essere stata male le ha donato una sensibilità ed empatia fuori dal comune.
Tra i tanti punti di forza di Tutor del Benessere ci sono quindi gentilezza, capacità di ispirare fiducia, rassicurare e mettere a proprio agio le persone. La sua energia positiva e la sua determinazione sono contagiose e motivanti. Chi inizia un percorso di crescita personale con lei, prova sin dalle prime sedute grandi benefici e miglioramenti.
Tutor del Benessere insegna come trasformare le difficoltà in opportunità
Maria Felice è figlia unica di due genitori invalidi con gravi problemi psico-fisici. Con una situazione economica disastrosa, a soli 15 anni inizia a lavorare in uno studio legale. Al mattino frequenta il liceo Socio-psico-pedagogico e al pomeriggio/sera lavora per mantenere e occuparsi della sua famiglia.
Non può fare il classico percorso di studio e lavoro che avrebbe immaginato o desiderato. In compenso costruisce e conquista con merito una quantità di esperienze professionali che le permettono di superare la sua timidezza, imparare l’arte della sopravvivenza e sviluppare sempre nuove abilità.
Ex obesa
Nel 2011 inizia improvvisamente e rapidamente a prendere molto peso, passando in pochi mesi da 60 Kg a oltre 100 kg. Scopre un ipotiroidismo che si unisce ad una forma particolarmente aggressiva e genetica di PCOS (complessa sindrome metabolica-ormonale, ad oggi ancora purtroppo poco conosciuta ed estremamente sottovalutata). Dopo diversi anni di costosissimi esami, visite specialistiche e terapie inefficaci, continua a peggiorare e decide di sottoporsi ad un intervento di Bypass Gastrico per ridurre il peso e migliorare così più possibile il quadro clinico generale.
In quegli anni, condivide sul web il suo percorso di consapevolezza e dimagrimento. Inoltre frequenta una famosa accademia di trucco e crea la sua beauty community, per insegnare alle donne a valorizzarsi e amarsi nonostante tutte le difficoltà.
Maria Felice è Buddista. Pensa che il suo Ikigai, definito come il contributo al mondo e lo scopo che da senso alla vita, sia aiutare e far star bene le persone, anche attraverso la sua esperienza e la sua storia. Per questo condivide sul suo sito La Felix blog e sui social Network (Youtube, Facebook e Instagram) le sue passioni, il suo lavoro e il percorso di cambiamento e miglioramento personale.